{"csrf.token":"5e12cdde218945c35cc637e239c2c2fc","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":3600000,"uri":"\/index.php\/component\/ajax\/?format=json"},"joomla.jtext":{"JLIB_FORM_FIELD_INVALID":"Campo non valido: "}}
Rivista della Cooperativa Glocandia per dare spazio a nuove suggestioni ed essere semi di cambiamento per una società migliore.
SI, andiamo a camminare sul Sentiero più lungo d'Italia!
Un sogno nato negli anni '80, diventato concreto negli anni '90, messo a riposo negli anni successivi, negli ultimi mesi ha ritrovato una nuova primavera.
Qualche breve considerazione appena fuori dalla mischia.
"Indistruttibile ... E mo e mo Moplen" canticchiava Gino Bramieri in un Carosello di alcuni decenni fa. Era la grande novità, questo materiale sintetico chiamato plastica.
Acqua solfidrica a Milano: curarsi senza andare alle terme!
Acque in bottiglia dalle caratteristiche curative? A Milano c'è una fonte oligominerale dichiarata non potabile!
A Milano nei primi decenni del ventesimo secolo furono realizzate tre fontane di forma ottagonale da cui sgorgava un'acqua che si diceva fosse un “toccasana per la salute”.
Plastica riciclata per farne carburante? È possibile!
Una nuova vita per la plastica che buttiamo vita: la ricerca per dare una risposta concreta alle sfide ambientali!
La società svizzera GRT Group produrrà carburante utilizzando plastica non riciclabile ed energie rinnovabili: e senza utilizzare incenerimento e combustione!